Press "Enter" to skip to content

Giovane mamma denunciata dagli agenti delle Volanti di Cagliari per abbandono di minore, aveva lasciato la figlia in macchina e lei era andata a fare la spesa.

Cagliari, 3 Giu 2016 - Ieri sera, è pervenuta una segnalazione al Centro Operativo Telecomunicazioni della Polizia di Stato da parte di alcuni cittadini che hanno notato una bambina di circa un anno, apparentemente addormentata, chiusa all’interno dell’abitacolo di una utilitaria parcheggiata nell’area antistante di un centro commerciale nel comune di Capoterra.

Mentre un equipaggio della Squadra Volanti della Questura di Cagliari si apprestava a raggiungere rapidamente il luogo della segnalazione, l’operatore del 113 ha chiesto alle persone presenti di infrangere il vetro anteriore dell’auto in modo da verificare lo stato di salute della piccola. Questo intervento ha permesso di accertare che la bambina di un anno e mezzo era solo addormentata.

Nel contempo è arrivata la madre e subito dopo gli Agenti che a seguito di ulteriori accertamenti hanno proceduto a denunciare in stato di libertà la mamma per abbondono di minore.