Press "Enter" to skip to content

Immigrato accoltella carabiniere. Il militare reagisce sparando e uccidendolo

Cagliari, 8 Giu 2016 - Un extracomunitario ha accoltellato un carabiniere che ha reagito sparandogli con la pistola di ordinanza, uccidendolo. È successo nella tendopoli di San Ferdinando, che nel periodo invernale ospita migliaia di extracomunitari impegnati nella raccolta delle arance nella piana di Gioia Tauro.

Il militare è intervenuto insieme ad un collega per sedare una lite tra due extracomunitari. Uno dei due ha estratto un coltello e lo ha ferito ed il militare ha reagito.

Anche in Sardegna ieri alle ore 13:30, a Villanovaforru (Ca), i carabinieri della Stazione Lunamatrona(Ca), hanno arrestato un giovane del Gambia, di 18 anni, domiciliato Villanovaforru (Ca) presso struttura ricettiva per migranti, dove è ospite perché richiedente protezione internazionale, con precedenti di polizia.

Il ragazzo, dopo aver minacciato di morte e tentato di aggredire una mediatrice culturale della cooperativa “Ora”, di 31 anni e la responsabile della Struttura di accoglienza di 61 anni, si è scagliato anche contro i militari intervenuti, minacciandoli e colpendoli nel tentativo di sottrarsi all’arresto e nello stesso tempo cagionando loro lesioni ritenute guaribili in sette giorni di cure uno e l’altro in 10 giorni.

E, infine a Cagliari, alle ore 22:00 circa di ieri, in via Santa Maria Chiara, i carabinieri della Stazione di Ca-Pirri ed i colleghi del N.o.r.m.- aliquota radiomobile del comando compagnia cc di Cagliari, hanno arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, tre eritrei, alloggiati in un hotel usato come centro di accoglienza per migranti, di 25, 24 e 26 anni.

Gli extracomunitari, alle ore 20:00 circa, ospiti dell’“hotel Meditour Santa Maria Chiara” usato appunto come centro di accoglienza, per cause in corso d’accertamento, si sono resi responsabili di una rissa con altri connazionali ospiti della medesima struttura per la quale è stato richiesto intervento 112.

Poco dopo sul posto sono intervenuti i militari Stazione cc Pirri e Nucleo operativo e radiomobile della compagnia cc di Cagliari che hanno tentato d’identificare i tre poiché ritenuti tra gli autori della rissa e questi per sottrarsi al controllo, hanno opposto resistenza ed hanno poi aggredito gli uomini dell’Arma, causando il leggero ferimento (15 gg di prognosi) di uno di loro, e, quindi, sono stati dichiarati in arresto e portati in via Nuoro, dove, ultimate le formalità di legge sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Stazione carabinieri di Ca-Villanova nell’attesa del rito direttissimo previsto per oggi.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »