Assemini (Ca), 9 Giu 2016v - Ieri, alle ore 23:00 circa, ad Assemini (Ca), i carabinieri della Stazione della cittadina, hanno arrestato Driss Ahmed, di 39 anni, originario della costa d’avorio, commerciante, pluripregiudicato per traffico internazionale di stupefacenti, e residente ad Assemini e domiciliato a Settimo San Pietro (Ca), per lesioni, omissione di soccorso, porto abusivo di armi, resistenza a P.U. e guida senza patente con recidiva.
L’extracomunitario, alle ore 19:30 circa, in loc. “Barracca Lucchesu”, per motivi sui quali sono in corso accertamenti, ha minacciato e malmenato la moglie convivente e connazionale di 42 anni, e poi l’ha anche investiva (prendendola di striscio e causandole ferite non gravi) con la sua auto per poi darsi alla fuga per le strade adiacenti.
L’uomo è stato quindi rintracciato dai militari non molto lontano e per evitare operazioni di controllo, ha tentato la fuga e più volte e nel contempo cercando di speronare l’autovettura di servizio che lo inseguiva ma è stato poi comunque bloccato nella medesima località.
Lo straniero è stato poi sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di un coltello da macellaio con lama della lunghezza di cm.33, sottoposto a sequestro penale.
Poco dopo sul posto è intervenuta un’ambulanza servizio 118 che ha trasportato la donna presso il pronto soccorso dell’ospedale di Cagliari Santissima Trinità, ove alla vittima sono state riscontrate lesioni alla gamba destra – escoriazioni multiple – postumi morso braccio sinistro, con prognosi di sette giorni.
L’umo quindi è stato dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione cc di Ca-Villanova nell’attesa del rito direttissimo previsto per oggi.