Press "Enter" to skip to content

La dottoressa Gabriella Acca la Questura di Cagliari per ricoprire l’incarico di Vice Questore Vicario presso la Questura di Lecco.

Cagliari, 23 Giu 2015 - La dottoressa Gabriella Acca lascia la Questura di Cagliari, dal 27 giugno ricoprirà il prestigioso incarico di Vice Questore Vicario presso la Questura di Lecco.

In servizio nella Polizia di Stato dal 1990, è stata assegnata alla Questura di Oristano, dove ha diretto l’Ufficio del Personale fino al 1993 per poi assumere l’incarico di dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e in ultimo della D.I.G.O.S. di Oristano.

Alla Questura di Cagliari dal 1995, la Dr.ssa Acca ha ricoperto numerosi incarichi, tra i quali Funzionario Addetto dell’Ufficio di Gabinetto sino al 1997, successivamente ha diretto la Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, in ultimo Dirigente della Divisione di Polizia Anticrimine 2011. In questo incarico ha promosso l’istituzione dello Sportello Anti Stalking della Questura di Cagliari, istituito nel 2014 grazie a un protocollo d’intesa con il Comune attraverso il quale le donne vittime di violenze, maltrattamenti e stalking possono rivolgersi alle forze dell’ordine 24 ore su 24. Nella stessa Divisione si è occupata direttamente di esaminare e proporre i divieti di accesso agli stadi (DASPO) per i tifosi che si sono resi responsabili di comportamenti violenti o che abbiano creato pericolo per l’altrui incolumità oltre a una assidua attività nel delicato campo delle misure di prevenzione.

More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »