Press "Enter" to skip to content

Corpo forestale, la Sardegna organizza le celebrazioni di Vallombrosa

Cagliari, 10 Lug 2016 - Sarà la Sardegna a portare l'olio del rito per le celebrazioni nazionali di San Giovanni Gualberto, patrono dei Corpi forestali d'Italia e fondatore dell'Ordine Monastico Benedettino Vallombrosano, organizzate a turno da tutte le regioni italiane.

La cerimonia si terrà martedì 12 luglio nella millenaria Abbazia di Vallombrosa, nel comune di Reggello (Firenze), alla presenza dell'assessore della Difesa dell'Ambiente, Donatella Spano, e del comandante del Corpo forestale della Sardegna, Gavino Diana.

L'appuntamento con le autorità e la rassegna del picchetto è alle 10,30. Alle 11 la messa celebrata dall'Abate. Dopo la funzione religiosa, la consegna delle borse di studio da parte della Fondazione San Giovanni Gualberto.

Infine, nella sala San Benedetto, un momento di incontro con le autorità, nel quale l’assessore Spano presenterà il rapporto finale sulle attività di lotta agli incendi boschivi in Sardegna negli anni 2014/2015. Nei locali adiacenti sarà aperta una sezione di materiali informativi per illustrare le attività del Corpo forestale e di vigilanza ambientale al numeroso pubblico che annualmente partecipa all'evento.

 

More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »