Press "Enter" to skip to content

Ad Aglientu carabinieri della compagnia di Tempio Pausania arrestato tre serbi per furto aggravato e un pregiudicato di Tempio arrestato sempre per furto.

Tempio Pausania (SS), 12 Lug 2016 - Sabato Scorso, alle ore 12,00, ad Aglientu, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tempio Pausania hanno arrestato tre pregiudicati di nazionalità serba: Radosavljevic Dragan, di 49 anni, Radosavljevic Nebojsa, di 28 anni e Stevic Sava, di 22 anni, tutti domiciliati nella provincia di Caserta.

I tre sono stati segnalati al 112 da un cittadino che li ha visti scappare subito dopo aver messo a segno un furto in appartamento momentaneamente disabitato, proprietà di una signora di Badesi. Quando la centrale operativa ha ricevuto la richiesta di intervento, ha tempestivamente predisposto una fitta rete di posti di controllo che ha permesso a una delle pattuglie di catturare i tre stranieri, ancora in possesso del bottino consistente in gioielli personali per un valore di circa 15.000 euro.

In seguito, durante il sopralluogo è emerso che i tre sono penetrati nell’appartamento dopo aver forzato la porta d’ingresso.

Per i tre, questa mattina, il Giudice ha disposto la convalida dell’arresto e l’obbligo di dimora nei Comuni dove gli stessi sono domiciliati.

Invece a Tempio, nel pomeriggio dello stesso,10 luglio, altri Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e della locale Stazione Carabinieri, hanno tratto in arresto il pregiudicato 43enne del posto, Giovanni Andrea Serra.

Quest’ultimo è stato sorpreso mentre si allontanava, calandosi da una grondaia, dall’abitazione di un pensionato, nella quale si era precedentemente introdotto dopo aver infranto una finestra, impossessandosi di gioielli personali di valore da quantificare che sono stati tutti recuperati.

All’udienza di convalida nella tarda mattinata odierna il Giudice ha disposto gli arresti domiciliari.