Cagliari, 14 Lug 2016 - Lunedì 18 luglio 2016, al mattino, dalle 8,30, gli operatori del Servizio provinciale Antinsetti effettueranno la derattizzazione nelle pertinenze pubbliche in corrispondenza del civico 46 della via Tuveri e in corrispondenza del civico 10 del viale Merello.
Il ritiro delle esche è previsto per il prossimo 18 agosto. Nelle zone d'intervento e nelle aree adiacenti, la cittadinanza è invitata a rispettare le seguenti precauzioni e prevenzioni:
- è fatto divieto assoluto di danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del prodotto, toccarlo, manometterlo o asportarlo;
- è vietato introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola, abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all'interno delle aree pubbliche o private interessate dall'intervento;
-è fatto obbligo ai titolari di tutti gli esercizi e aziende ricettive dove si svolge l'attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti;
Inoltre, l'apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni, deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un'adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale.
In ambito urbano, i proprietari o affittuari di immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l'accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai di infezione.
Eventuali chiarimenti o informazioni sulla corretta procedura operativa nell'esecuzione degli interventi di lotta integrata al ratto e sulla prevenzioni da effettuare, possono essere chieste all'assessorato all'Ambiente e Tutela del territorio della Provincia di Cagliari - Servizio Antinsetti (telefono 070 606 6481) o al Servizio Igiene del suolo del Comune di Cagliari (telefono 070 677 6916).
Comune di Cagliari – Derattizzazione nella via Tuveri e viale Merello lunedì 18 luglio
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Maltempo, violenta perturbazione: allerta rossa in Calabria e Sicilia, arancione in Sardegna.
- Il criminale di guerra Netanyahu costretto ad accettare l’accordo del cessate. Ma il genocidio è stato compiuto. Ora le manette al premier di estrema destra israeliano. E nella notte la notizia che Israele e Hamas hanno finalmente firmano ufficialmente l’accordo. Biden unico vincitore e non il pregiudicato Trump.
- Sulcis, l’assessora Manca a Roma. Il ministero ha fornito rassicurazioni sulle risorse per la proroga della cassa integrazione straordinaria.
- Arrestato filippino di 48 anni dagli agenti della Squadra Mobile di Cagliari per spaccio di droga sintetica c.d “Shaboo”.
- Arrestata una donna dai carabinieri della compagnia di Alghero per tentato furto aggravato.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Avviso di condizioni meteo avverse in Sardegna a partire dalle ore 09:00 del 17.01.2025 e sino alle 23:59 del 18.01.2025.
- Dalla Cia Sardegna il grido d’allarme dell’agricoltura isolana: analisi, appelli e richieste dall’Assemblea provinciale Cagliari – Sud Sardegna.
- Consegna degli “orsetti nascita 2024”. Festa per mamme e papà sabato 25 gennaio insieme al personale del Policlinico Duilio Casula.
- Tempo Sardegna: in arrivo un altro vortice di aria fredda che abbasseranno ancora le temperature creando strati di ghiaccio sulle strade.
- Maltempo in Sardegna: dal pomeriggio di oggi 12 Gennaio ’25 previste precipitazioni anche a carattere di rovesci e neve a bassa quota, 600-900 metri. Specialmente da domani mattina.