Press "Enter" to skip to content

Stati uniti: spari contro 7 poliziotti a Baton Rouge

Usa, 17 Lug 2016 - Un uomo ha sparato contro sette poliziotti a Baton Rouge in Louisiana e tre sarebbero morti, secondo l'ufficio del sindaco della città per il quale: " E' stata un'imboscata contro la polizia".  A Baton Rouge è stato ucciso l'afroamericano Alton Sterling.

L'aggressore, che ha sparato contro gli agenti di polizia, era vestito di nero e aveva il volto coperto. Lo hanno raccontato dei testimoni, citati dai media locali. La polizia aveva ricevuto una segnalazione su una "persona sospetta che camminava lungo Airline Highway con un fucile d'assalto". All'arrivo della polizia, l'uomo ha aperto il fuoco.

La dinamica dei fatti non è ancora stata chiarita e anche sul numero delle vittime i media Usa riportano diverse versioni. Secondo quello di Cnn, che cita il sindaco della città, ci sarebbero tre agenti morti e sette feriti. Anche sulla sorte dell'uomo che ha sparato contro le forze di polizia non si hanno ancora conferme, ma sarebbe in corso una caccia all'uomo e sarebbe stato colpito dagli agenti di polizia ma le sue condizioni non sono note.

Baton Rouge il 5 luglio scorso è stata teatro dell'uccisione di un afroamericano da parte di agenti, il 37enne Alton Sterling. Il fatto, assieme all'uccisione di un altro afroamericano in Minnesota, è stato uno degli eventi che hanno riacceso le proteste nel Paese contro gli abusi e il razzismo della polizia. Pochi giorni dopo, il 7 luglio durante un corteo a Dallas un cecchino ha ucciso a colpi d'arma da fuoco cinque poliziotti.