Sinnai, 19 Lug 2016 – Ieri sera, i carabinieri del Nucleo operativo dei carabinieri della compagnia di Dolianova, coadiuvati dal personale delle Stazioni cc di Mandas, San Nicolo’ Gerrei, Maracalagonis e Sinnai, a conclusione di un lungo appostamento iniziato nelle prime ore della mattina, hanno arrestato per il reato di coltivazione di stupefacenti Ugo Perra, di 60 anni, allevatore di Sinnai.
L’uomo aveva allestito, all’interno di un suo terreno di 10 ettari adibito a pascolo di capre, ubicato in localita’ “Is Stellas” di Sinnai, una piantagione di 200 piante di cannabis indica, coltivata al riparo della copertura della macchia mediterranea. Inoltre, i militari, sul posto, hanno rinvenuto e sequestrato, oltre alle piante già alte tra 1,50 e 2,20 metri, un efficiente sistema di irrigazione costituito da tubi in polietilene collegati ad irrigatori e temporizzatori, che distribuivano l’acqua attingendola da delle cisterne poste nelle strette pertinenze dell’ovile.
All’uomo, a conclusione della perquisizione, sono stati anche sequestrati due bilancini di precisione, oltre 5.000 euro in banconote di vario taglio e tre fucili da caccia i quali, benché regolarmente denunciati, erano detenuti presso l’ovile anziché nell’abitazione dichiarata quale luogo di custodia.
L’Autorità’ Giudiziaria di Cagliari ha poi disposto che l’arrestato fosse associato presso la casa circondariale di Uta (Ca), in attesa dell’udienza di convalida.