Cagliari, 27 Lug 2016 – Massiccia e importante operazione nell’ambito dell’”Estate Sicura” messa in campo dall’Arma dei carabinieri del comando provinciale di Cagliari e della Compagnia di Quartu Sant’Elena.
L’intensa attività di servizio di controllo del litorale marino Poetto di Cagliari e Quartu, ha visto l’impegno di unità speciali, elicottero, motovedetta, cinofili e pattuglie a piedi lungo il litorale.
Inoltre sono stati istituiti cinque posti di blocco a Marina Piccola, all'altezza del Lido, davanti all'ex Ospedale marino e sul litorale di Quartu.
Nel corso dell'operazione inseriti anche una serie di controlli a mare con l'impiego di elicotteri e mezzi navali. Inoltre sono stati intensificati i controlli sulla spiaggia, nei parcheggi di tutto il lungomare Poetto con l'utilizzo dei cani antidroga.
L'attività proseguirà anche nelle prossime settimane, toccando i litorali della costa orientale (Costa Rei, Villasimius), occidentale (Pula) e del Sulcis.
L’operazione dei carabinieri non era solo rivolta i controlli sul litorale Poetto ma era anche un test nell'eventualità di grossi eventi terroristici.