Oristano, 27 Lug 2016 - In occasione dei servizi “Estate Sicura” disposti dalla Polizia di Stato, ieri pomeriggio, poco dopo le ore 18:00, nel territorio del comune di Marrubiu (OR), una pattuglia della Polizia Stradale, impegnata in un posto di controllo in carreggiata Nord della S.S. 131, ha fermato e poi arrestato un uomo di Nurachi (OR), C.M., di 27 anni, per detenzione di 50 grammi di cocaina.
Il giovane, alla guida di una berlina della Bmw, vista la Pattuglia della Polstrada, ha tentato di eludere un possibile controllo azzardando un sorpasso che però sortiva l’effetto contrario. Infatti, la spericolata manovra, ha fatto insospettire i due esperti Poliziotti che inseguivano l’auto e quindi l’hanno fermata poco dopo.
L’uomo si è mostrato subito ai Poliziotti molto collaborativo ma evidenziava comunque segni di nervosismo che hanno poi indotto gli Agenti ad approfondire il controllo, richiedendo sul posto in ausilio gli Investigatori della Squadra Mobile e un’Unità Cinofila Antidroga della Polizia di Stato.
L’arrestato, compresa la difficile situazione, ha ammesso di detenere 50 grammi di Cocaina che spontaneamente ha consegnato agli uomini della Polizia. Il pregiudicato, dopo quanto accertato, è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Il piano dei servizi “Estate Sicura” che la Polizia di Stato, con non poche difficoltà, ha messo in atto, sta mostrando i suoi frutti – precisa il Questore di Oristano Dr. Francesco Di Ruberto – Non solo si sta dimostrando efficace ai fini della gestione della viabilità stradale e della prevenzione degli incidenti ma anche della repressione dei reati in genere. Questo nuovo importante arresto per detenzione di una non trascurabile quantità di cocaina avviene a distanza di soli 15 giorni dall’arresto di un uomo di San Nicolò d’Arcidano e una donna di Terralba, trovati, in analoghe circostanze, in possesso di 110 gr. di cocaina.