Cagliari, 28 Lug 2016 - Nel contesto dei programmati servizi di contrasto alla criminalità diffusa, gli Investigatori della Quarta Sezione della Squadra Mobile della Questura di Cagliari, hanno denunciato in stato di libertà Z.B. 52enne, per ricettazione.
Un’ampia operazione di contrasto alla criminalità nei quartieri di San Michele e Is Mirrionis, ha permesso agli Agenti, a seguito di una perquisizione domiciliare presso l’abitazione della pregiudicata, di rinvenire un’ingente somma di denaro in contanti e una consistente quantità di merce di vario tipo, ritenuti frutto e provento di attività illecite.
Nello specifico è stata sequestrata la somma complessiva di euro 9.750 in contanti, custoditi all’interno di alcuni borsellini, di 29 stecche di sigarette oltre a un centinaio di pacchetti sfusi e confezioni di accendini. Inoltre sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi capi di abbigliamento femminile griffati, con ancora il cartellino del produttore, anch’essi ritenuti provento di furto. Infatti, sono state sequestrate quattro borse da donna di pregio con ancora le etichette del produttore e quindici paia di occhiali anch’essi nuovi e sempre griffati.
Quindi Z.B. è nota alle Forze dell’Ordine e nel quartiere per essere la titolare del cd. “Il market del rubato”.
Nel settembre del 2012, sempre ad opera degli Agenti della Squadra Mobile era stata denunciata per analogo reato.