Dolianova (Ca), 29 Lug 2016 - Ieri alle ore 22.10, i carabinieri del Nucleo radiomobile di Dolianova sono intervenuti Gesico (Ca), su richiesta di cittadini che segnalavano una persona che, in escandescenze, minacciava i passanti armato di una pistola.
Giunti sul posto, i militari hanno individuato quale autore dei fatti Giovanni Carta, 48 anni, disoccupato del luogo, il quale, per sottrarsi all’identificazione, si è scagliato contro di loro con violenza ma gli uomini dell’Arma non si sono fatti sopraffare e lo hanno bloccato prima che potesse causare loro ferite serie. Pertanto lo hanno l’uomo è stato dichiarato in arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
In seguito Carta è stato sottoposto a perquisizione ed è stato trovato in possesso di una pistola giocattolo – con cui in effetti aveva minacciato poco prima alcuni compaesani – ed un coltello a serramanico.
L’uomo quindi è stato accompagnato nella sua abitazione dove rimarrà agli arresti domiciliari e, questa mattina è stato portato presso il tribunale di Cagliari, ove si è tenuta l’udienza di convalida del provvedimento.
All’uomo, rimesso in libertà, è stato imposto l’obbligo di firma presso la Stazione cc di Gesico.
I militari operanti durante la colluttazione hanno riportato delle lesioni alle braccia ed alla spalle, giudicate guaribili in qualche giorno di prognosi.