Press "Enter" to skip to content

Denunciato un postino di Poste Italiane di Sassari per falsità in atti.

Sassari, 30 Lug 2016 - A seguito di una indagine, gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Sassari hanno denunciato in stato di libertà un portalettere delle Poste Italiane, di 54 anni, per aver falsamente attestato la notifica di due verbali emessi dalla Polizia Municipale nei confronti di una signora.

Quest’ultima è venuta a conoscenza del reato commesso dal postino, dopo la ricezione di una cartella esattoriale, da parte di Equitalia per il mancato pagamento delle due sanzioni amministrative da lei mai ricevute. Ignara di tutto, la signora ha deciso di presentare denuncia presso gli Uffici della Questura.

Le indagini, hanno consentito di appurare la falsità della firma apposta sugli atti, anche perché nel luogo e nell’ora indicati nella relata di notifica, la signora è risultata assente perché impegnata nello svolgimento della sua attività lavorativa.

Infine, grazie ad accertamenti specifici presso le Poste Italiane S.P.A., è stata accertata la responsabilità del postino infedele al quale, la Procura della Repubblica, ha contestato la falsità continuata, per diversi episodi, commessa da un incaricato di pubblico servizio.