Cagliari, 31 Lug 2016 – Proseguono senza sosta i servizio dei carabinieri del comando provinciale di Cagliari nell’ambito dell’attività di servizio denominata “Estate sicura”.
Ieri, infatti, dopo che nei giorni precedenti le attività degli uomini dell’Arma avevano interessato il lungomare Poetto di Cagliari e Quartu Sant’Elena e il litorale marino della provincia cagliaritana, ieri nel servizio di controllo del territorio lungo le vie e le piazze centrali di Cagliari, sono stati controllate un centinaio di persone, 60 veicoli, sono state fatte quattro sanzioni per aver infranto il codice della strada e un veicolo sequestrato ai fini della confisca.
Durante lo stesso servizio i carabinieri del Nas, hanno controllato 4 locali e fatto 3 diffide in materia igienico strutturale e variazione di cicli produttivi. Invece, il Nil dell’Arma con uomini dell’Ispettorato del lavoro hanno eseguito due controlli e sospeso un’attività imprenditoriale per un lavoratore in nero.
Nel corso del servizio sono stati fatti anche diversi interventi per chiamate al 112 tra cui un litigio tra 2 barboni (un 50enne e un 35enne cagliaritani) avvenuto in piazza del Carmine (19.30) in cui uno, il più giovane ha aggredito l'altro con una bottiglia di vetro procurandogli ferite fortunatamente non gravi al capo. L’'aggressore è stato quindi denunciato in stato di libertà per lesioni.
Questi servizi visibili, precisa il comando provinciale Carabinieri di Cagliari, messi in campo, sono integrati da altri servizi non visibili di personale in borghese per rendere più efficace e concreta l’azione di quelli visibili, di tutto il servizio e che di fatto diventano molto efficaci in termini di deterrenza (per ogni tipo di minaccia/allarme) e sopperiscono molto bene alle varie emergenze che si determinano in certi periodi dell'anno e della settimana.