Press "Enter" to skip to content

Gdf Cagliari: cambio al comando del Nucleo di Polizia Tributaria.

Cagliari, 3 Ago 2016 – Quest’oggi, nel corso di una cerimonia, alla presenza del comandante provinciale della Guardia di Finanza – gen. B. Giampiero Ianni, si è tenuto il passaggio di consegne tra il comandante del Nucleo di Polizia Tributaria, col. T.st. Nicola De Benedictis e il suo successore, col. T.st. Gaetano Senatore.

Dopo 4 anni alla guida di uno dei presidi della legalità economico e finanziaria più specializzati dell’isola, il colonnello De Benedictis andrà a ricoprire l’incarico di comandante del Nucleo Speciale Energia e Sistema Idrico con sede a Roma, dove metterà al servizio della comunità e delle autorità di vigilanza preposte, l’esperienza di servizio maturata negli anni ed impreziosita dall’ultimo periodo trascorso a Cagliari.

Numerose e qualificate le attività investigative e le operazioni di servizio condotte dal col. De benedictis, che hanno abbracciato i diversi settori istituzionali del corpo: dall’operazione Jupiter in materia di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti – conclusasi con il sequestro di 20 tonnellate hashish -, all’operazione Genus, indirizzata al recupero di ingenti somme sottratte al fisco, passando per molteplici iniziative volte alla tutela della spesa pubblica e dei mercati e alla salvaguardia dei cittadini e degli imprenditori onesti.

Gli succede il col. T.st. Gaetano senatore, già comandante del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Caserta. Originario di Cava Dei Tirreni (Sa), 42 anni, di cui 24 al servizio della Guardia di Finanza, durante i quali ha ricoperto diversificati e impegnativi incarichi sia operativi – dalla Puglia al Lazio – che di stato maggiore presso il comando generale del corpo.

Titolato presso la scuola di polizia tributaria di ostia, 3 lauree, è in possesso di un master di secondo livello in diritto tributario dell’impresa. E’, inoltre, perito selettore attitudinale del corpo.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »