Cagliari, 11 Lug 2016 - Domani, Venerdì 12 agosto alle 21, la nuova e suggestiva Forte Arena di Santa Margherita di Pula (Cagliari) accoglie il concerto, in esclusiva italiana, di Andrea Bocelli che, insieme all’Orchestra e Coro del Teatro Lirico di Cagliari, diretti da Carlo Bernini, propone uno spettacolo ricco e vario con arie e duetti celebri tratti dalle più famose opere liriche, alternati ai popolari brani del suo repertorio. Il maestro del coro è Gaetano Mastroiaco.
La serata è aperta dai Carisma, duo internazionale di chitarre classiche, mentre il concerto vero e proprio è diviso in due parti: nella prima, incentrata sul repertorio lirico, il tenore è accompagnato dal soprano Maria Aleida, mentre nella seconda, che prevede la presenza della cantante toscana Ilaria Della Bidia, l’artista toscano offre al pubblico una ricca scaletta delle sue hit più famose e altri estratti dal suo ultimo album pop Cinema, uscito il 23 ottobre scorso.
A 18 anni dal suo debutto artistico, avvenuto al Teatro Lirico di Cagliari nel febbraio 1998 nel ruolo di Rodolfo in La Bohème di Giacomo Puccini, Andrea Bocelli ha scelto di tornare in Sardegna con un concerto-spettacolo che accontenta tutte le tipologie dei suoi numerosi fans.
Con ottanta milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Andrea Bocelli si è affermato, da oltre vent’anni, fra le star più amate e seguite a livello planetario. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo nel 1994, la consacrazione con il successo internazionale arriva nel 1996: da allora la sua carriera è una carrellata di successi, nel mondo del pop e della lirica. Cinema è il suo quindicesimo album in studio e la tappa alla Forte Arena fa parte della tournée eponima. Il suo ultimo lavoro, uscito in 75 paesi, è un omaggio alle più belle colonne sonore cinematografiche, composte da artisti quali Ennio Morricone e Leonard Bernstein, tra cui: “La vita è bella”, “Il Padrino”, “Il Gladiatore”, “Colazione da Tiffany”, “Love Story”.
La Forte Arena, nuovo spazio nel Sud Sardegna che vanta 5.000 posti a sedere, modulabili in base alle caratteristiche dei singoli spettacoli e concerti, è ricavata all’interno di un’area che si può definire un vero e proprio anfiteatro naturale, nel quale le infrastrutture di supporto - palco e aree tecniche - sono state realizzate applicando i più avanzati principi della bio-edilizia, nel totale rispetto dell’ambiente circostante.
Per tutti gli abbonati alle Stagioni lirica e di balletto e concertistica 2016 del Teatro Lirico di Cagliari è stata riservata una promozione speciale per il concerto. Si possono acquistare biglietti alla tariffa promozionale di euro 80 (anziché 120) ed euro 50 (anziché 75).
Vendita e informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, il sabato dalle 9 alle 13 e nell’ora precedente l’inizio dello spettacolo, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, telefono 0704082230 - 0704082249, fax 0704082223, biglietteria@teatroliricodicagliari.it, www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram. Biglietteria online: www.vivaticket.it.
La serata è realizzata in collaborazione con il Comune di Pula, il Forte Village Resort.