Press "Enter" to skip to content

Comune di Cagliari – Contrasto alla povertà: al via il programma Sia, domanda di sostegno a partire da domani.

Cagliari, 1 Sett 2016 - A partire da venerdì 2 settembre 2016, per le persone interessate residenti a Cagliari sarà possibile presentare la richiesta di accesso al SIA (Sostegno per l'Inclusione Attiva), un programma nazionale di contrasto della povertà assoluta basato sulla responsabilizzazione e mobilitazione attiva dei cittadini.
Oltre all'attivazione di progetti personalizzati orientati “alla realizzazione di una piena inclusione sociale", ha sottolineato l'assessore comunale alle Politiche sociali e Salute Ferdinando Secchi, è previsto un sostegno economico per 12 mesi: 80 euro per nuclei di un componente, 160 per due, 240 per tre, 320 per quattro e 400 euro mensili per famiglie di cinque o più componenti.
La domanda può essere presentata da un componente del nucleo familiare utilizzando l'apposita modulistica, reperibile secondo le modalità più sotto indicate, da   consegnare a mano, o per raccomandata con ricevuta di ritorno, all'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Cagliari al civico 2 di via Crispi e presso il servizio protocollo degli Uffici di Città di via Montevecchio, via Castiglione e della Municipalità di Pirri. In alternativa potrà essere spedita con Pec (Posta elettronica certificata) all'indirizzo: protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it .

Maggiori indicazioni su requisiti anagrafici ed economici per accedere al programma, procedure e tempi sono disponibili nell'area tematica “Politiche sociali” di questo portale raggiungibile anche attraverso il link “Contributi SIA e modulo di domanda”, segnato in basso fra i “Correlati”. Dallo stesso spazio internet è possibile scaricare il modulo di domanda per richiesta di sostegno che tuttavia è disponibile, in formato cartaceo, anche nelle sedi decentrate di Servizio sociale di via Castiglione, via Nazario Sauro, via Montevecchio, via Euro e via Riva Villasanta da cui potrà essere ritirata ogni lunedì dalle 9,00 alle 11,00.

More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »