Press "Enter" to skip to content

Calcio – Anticipi di Seri A

Cagliari, 10 Sett 2016 – La Juventus nel terzo turno di serie A ha superando brillantemente (3-1) il Sassuolo con Higuain (per la prima volta in coppia con Dybala dal 1') autore di una doppietta nei primi 10'. Infatti, la squadra di Allegri va in vetta alla classifica a punteggio pieno.

Nella stessa sera il Napoli resta nella scia dei bianconeri affondando 3-0 il Palermo a domicilio. Pessimo l'esordio di De Zerbi (che, per una precedente squalifica, ha seguito la gara dagli spalti) al timone dei rosanero.

Juventus-Sassuolo 3-1 Higuain e Pjanic dal 1' fra i bianconeri (per il bosniaco è esordio assoluto). Defrel e Sensi infortunati delle ultime ore, insieme a Berardi (già nota la sua assenza), per i neroverdi. Partenza fulminante dei padroni di casa, con Higuain che timbra il cartellino al 5' e al 10'.

Nel primo caso, contropiede fulminante su calcio d'angolo del Sassuolo, concluso in diagonale; nel secondo volée su sponda di Khedira. Sassuolo tramortito, la Juve dilaga. Bonucci di testa su cormer, fuori di un soffio. Al 27' c'è il tris, firmato dall'altro nuovo arrivato, Pjanic: colpo di testa che centra la traversa, la sfera gli torna fra i piedi per la facile conclusione. Il Sassuolo riaccende le speranze al 33', quando su corner c'è l'incerta (per usare un eufemismo) uscita di Buffon con Antei che si ritrova la palla da spingere in rete dopo un flipper.

Nella ripresa la Juve sciupa parecchie occasioni per riallargare il punteggio: Consigli salva su Pjanic e Dybala; Chiellini a lato di testa su corner; Lichtsteiner fallisce due volte il tiro da zero metri; ancora Consigli chiude la porta a Mandzukic (entrato per Higuain). Errori che potrebbero costare un finale complicato, ma all'88' Lichtsteiner è bravo a salvare sulla linea la conclusione di Politano che aveva aggirato Buffon.

Palermo-Napoli 0-3 - Sarri fa turnover in vista Champions: dentro Maggio (per Hysaj) e Zielinski (per Allan). Nel tridente Callejon-Milik-Insigne. Fra i rosanero Diamanti dovrebbe ispirare Embalo e Sallai. Gioco saldamente fra i piedi dei partenopei che però, per tutto il primo tempo, non sono efficaci. Ci prova un paio di volte Milik, Rajkovic riesce a contenerlo. Nella ripresa il Napoli cambia marcia e orienta la partita nel giro di pochi secondi. Al 47' Ghoulam riesce ad andare sul fondo a sinistra e crossa basso per l'accorrente Hamsik che fa centro con un tiro 'sporco'. Mentre il Palermo pensa a come diventare più aggressivo, gli ospiti raddoppiano. Cross di Insigne e colpo di testa di callejon, libero sul secondo palo (51'). I rosanero si sfaldano e lo stesso spagnolo fa doppietta, complice una 'paperissima' di Posavec sul suo diagonale. Per Callejon quarto gol in campionato e aggancio a Belotti in cima alla classifica dei bomber. E al 'Barbera' la partita può dirsi tranquillamente chiusa al minuto 65.

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »