Roma, 11 Sett 2016 – Ieri l'Osservatore Romano pubblica una dura critica contro "lo stato di abbandono" di Roma. "A riprova di questo, in cui per certi aspetti versa la città, pochi minuti di pioggia sono bastati per provocare la caduta di numerosi alberi, danneggiando alcune automobili e mettendo a serio rischio l'incolumità dei cittadini. Molte strade, soprattutto nei quartieri meridionali, sono state letteralmente allagate a causa della mancata pulizia, ormai cronica, delle caditoie", sottolinea il quotidiano vaticano nell''edizione in edicola domani.
La sindaca di Roma ha intanto disertato l'appuntamento in Vaticano, nell'aula Paolo VI, per partecipare come previsto al Festival di Azione Cattolica 'A noi la parola'. Virginia Raggi già ieri aveva declinato l'invito all'incontro di oggi pomeriggio, riferiscono fonti del Campidoglio.
"Sarei stato deluso se non avessi trovato i ragazzi", ha risposto il segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino, alla domanda se fosse dispiaciuto dell'assenza del sindaco. "La mia preoccupazione è la preoccupazione di qualunque cittadino che vuole vedere la città governata", ha aggiunto il capo dei vescovi italiani.
La prima cittadina, molto presa dalla spesa al supermercato, pare usando la macchina servizio, non si è recata nemmeno in Campidoglio ma oggi ha lavorato da casa ai diversi dossier aperti, come quello sul nome del futuro assessore al Bilancio e quello del capo di gabinetto, oltre che alle diverse emergenze della città.