Press "Enter" to skip to content

“Saras per lo Sport” – Riconoscimento per le piccole associazioni che ottengono grandi risultati

Sarroch (Ca), 21 Sett 2016 - Venti associazioni sportive dilettantistiche attive nelle discipline più varie – dalla canoa al taekwondo – con circa 700 iscritti tra grandi e bambini, e risultati brillanti, talvolta poco noti ma meritevoli di essere incoraggiati. Sono queste le ragioni che hanno portato la compagnia Saras S.p.a. a bandire un concorso per società e associazioni sportive che abbiano sede o svolgano la propria attività nel territorio di Sarroch, con un riconoscimento di 2mila euro per acquistare attrezzature o sostenere i costi di gestione. Il premio “Saras per lo Sport” ha proprio lo scopo di consentire alle piccole realtà sportive di continuare a gareggiare per eccellere.

La logica del concorso, organizzato in collaborazione con il Comune di Sarroch, è semplice: vince chi ha fatto meglio nella propria disciplina, in termini di risultati conseguiti, o si è distinto per l’impegno profuso in iniziative di inclusione sociale. I destinatari del bando sono chiamati a descrivere il traguardo raggiunto nel modulo di adesione che sarà scaricabile dal sito www.sarlux.saras.it dal 22 settembre, da inviare all’indirizzo relazioni.esterne@saras.it entro il 31 ottobre. Una commissione valuterà poi le richieste e le motivazioni che le accompagnano, e il vincitore sarà premiato durante una cerimonia pubblica dal consigliere delegato allo Sport del Comune di Sarroch, Mirko Spiga.

Il titolo del premio sintetizza il tradizionale sostegno che l’azienda fornisce a varie realtà isolane, in particolare a quelle che abbiano un legame con il territorio di Sarroch. Nel 2015, ad esempio, era stato ideato il progetto “Sport sicuro a Sarroch”, che ha consentito di dotare tutti gli impianti del comune costiero di defibrillatori, consegnati dai giocatori del Cagliari Calcio, Alessandro Deiola (ormai ex) e Nicolò Barella, durante la manifestazione del 22 ottobre 2015. Red

More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »