Press "Enter" to skip to content

Doppio tentato omicidio ieri sera nelle campagne di Borore.

Borore (Nu), 5 Dic 2016 – Alle ore 18 di ieri, nuovo tentato omicidio nelle campagne della provincia nuorese. Infatti, all’imbrunire, due allevatori, Gavino Muroni, 41 anni ed il suo aiutante, Pietro Derudas, 27, sono sfuggiti miracolosamente a un agguato nelle campagne del paese, in località Funtana Manai.

Secondo una prima ricostruzione, i due pastori stavano andando via dall'ovile quando l'auto su cui viaggiavano - una Fiat Stilo - è stata investita da una pioggia di piombo. Ma fortunatamente non sono stati raggiunti dai pallettoni e sono riusciti ad uscire dall’abitacolo della vettura e a scappare a piedi nelle campagne circostanti.

L'agguato è scattato davanti al cancello dell'azienda dove i killer erano appostati dietro il famigerato muretto a secco.

Le due persone scampate alla morte, sono riuscite a scendere dall’auto e a correre disperatamente nel buio delle campagne, mentre i killer si sono dileguati, anch'essi approfittando del buio. Le mancate vittime dopo essersi ripresi dallo spavento hanno poi chiamato il 113.

Poco dopo l’allarme, sul posto sono arrivati i poliziotti del commissariato di Macomer e della scientifica, che hanno avviato le indagini insieme agli uomini della Squadra Mobile di Nuoro.