Press "Enter" to skip to content

Anziana di Tempio Pausania ferita gravemente dall’ex marito di 72 anni che non accettava la fine del loro amore.

Tempio Pausania (SS), 6 Dic 2016 - Conclusione tragica di un amore forse mai nato. Questo, un tempo nobile sentimento, si è concluso con una donna, ormai in età inoltrata, raggiunta da un colpo di pistola sparato dal suo ex che non accettava la fine del loro amore.

Poi la fuga che si è conclusa a Tempio Pusania, dopo alcune ore di caccia all'uomo che - in un impeto di folle gelosia - ha sparato, ferendola gravemente, alla ex moglie alla quale Costantino Ara, 72 anni, le ha rivolto contro la pistola e ha esploso alcuni colpi che hanno raggiunto la pensionata, Liliana Dettori, di 71 anni, al fianco, a un braccio e a una gamba.

Costantino Ara, che non accettava di essere stato lasciato, ha atteso la sua ex consorte dentro l'abitazione e appena l'ha vista rientrare l'ha affrontata e, al culmine del diverbio, ha sparato.

Alla scena hanno assistito numerose persone che nella concitazione del momento si è diffuso il panico ed subito nato un fuggi, fuggi generale. In seguito si è appreso che all'interno dell'appartamento ci fosse un familiare, ma questo non è stato confermato.

Dopo il ferimento la ferita è stata soccorso dai sanitari di un’ambulanza che dopo le prime cure sul posto l’hanno trasportato a sirene spiegate all'ospedale "Paolo Dettori" dove poi i sanitari l’hanno giudicato grave ma non corre pericolo di vita.

In seguito l’uomo, dopo il fermo è stato portato in caserma e poi dichiarato in arresto per tentato omicidio e messo a disposizione dell’A.G.