Press "Enter" to skip to content

Calcio Serie A

 

Cagliari, 11 Dic 2016 – Il giocatori del Napoli a Cagliari come un panzer. Umiliano e travolgono i giocatori della squadra sarda. E alla fine vincono per 5 reti a zero.

Il Cagliari al Sant’Elia nel match dell’ora di pranzo ritrovando continuità dopo il successo sull’Inter e si porta al quarto posto, a quota 31, insieme alla Lazio. Per la squadra di Rastelli, troppo rinunciataria fin dall’inizio, una giornata da dimenticare.

Sarri lascia in panchina Gabbiadini affidandosi ad un attacco di ‘piccoletti’ con Callejon-Insigne-Mertens. Partenopei subito padroni. Il primo gol arriva al 34’ con uno splendido spunto di Mertens in area. Prima dell’intervallo il raddoppio: Hamsik mette in rete facilmente dopo un colpo di testa di Insigne finito sulla traversa.

A questo punto i giochi sembrano già chiusi. Infatti, il Napoli straripa: il tris arriva al 51’ con un destro da fuori di Zielinski. Poi è festa Mertens che firma altri due gol: al 69’ trasforma un passaggio filtrante; al 72’ supera in tunnel Ceppitelli e beffa Storari. Il belga raggiunge quota 6 gol in campionato e conferma uno stato smagliante dopo gli exploit in Champions con il Benfica (gol e assist). Il Cagliari è di gran lunga la peggiore difesa del campionato con 37 gol subiti.