Press "Enter" to skip to content

Il pazzoide presidente Americano Donald Trump firma decreto anti clima, finisce “guerra a carbone” e quindi per lui carbone a volontà

Washington, 29 Mar 2017 – Il pazzo presidente americano ha deciso che oltre a tutto il male possibile che può fare seduto in quella sedia di primo cittadino degli Stati Uniti d’America, ha deciso in modo unilaterale che ora basta salvaguardare la salute pubblica e bisogna ridare fiato ai proprietari delle miniere di carbone, magari suoi amici e forse ne possiede lui stesso, chiuse da tempo, in modo da minare quel po’ di salute che al mondo resta.

E, quindi, Donald Trump ha firmato l'annunciato ordine esecutivo per cominciare a smantellare l'eredità del predecessore Barack Obama sul clima. Il provvedimento prevede, tra l'altro, la cancellazione del "Clean Power Plan" sulle restrizioni per le centrali a carbone. Via Twitter, il presidente annuncia che così di porre "fine alla guerra al carbone".

"Celebriamo nuova era per l'energia americana". Così Trump. "Con questo ordine esecutivo sto intraprendendo azioni storiche per cancellare le restrizioni sull'energia americana, per eliminare l'intrusione del governo - ha aggiunto - e l'introduzione di regolamentazioni killer di posti di lavoro".