Un'auto ha travolto numerosi pedoni che affollavano Times Square, nel centro di Manhattan, a New York.
Il bilancio fornito dalla polizia - e diffuso dalla Cbs - è di un morto e 20 feriti. In un tweet, i vigili del fuoco avevano invece parlato di 13 persone rimaste ferite.
L'uomo alla guida è stato arrestato ed è sotto interrogatorio. I media locali parlano di un giovane di 26 anni del Bronx.
L'auto procedeva contromano. Scattato l'allarme attentati, ma la polizia di New York fa sapere che l'incidente di Times Square è probabilmente dovuto a guida sotto l'effetto di droghe o alcol, non a terrorismo. Il giovane al volante ha precedenti per guida in stato di ebbrezza.
Il sindaco di New York, Bill de Blasio, ribadisce: l'incidente di Times Square non è un atto di terrorismo. Le autorità hanno comunque hanno rafforzato i controlli nei luoghi strategici. La vittima dell'incidente avvenuto a Times Square, dove un'auto è piombata sulla folla, è una giovane donna, ha detto il sindaco alla stampa, senza però rivelare il nome e l'età della ragazza. Il bilancio dei feriti è salito a 23, di cui 4 gravi.