Press "Enter" to skip to content

Arresti eccellenti all’alba di oggi ad Alghero accusati d’induzione indebita a dare o promettere utilità, turbativa d’asta, falso ideologico e materiale commesso da pubblici ufficiali in atti pubblici (2)

Alghero (SS), 10 Giu 2017 – È stata conclusa questa mattina un’importante operazione dei carabinieri del Noe di Sassari che ha portato al fermo di cinque persone. Infatti, secondo si è potuto apprendere finora, i carabinieri del Nucleo operativo ecologico hanno eseguito cinque provvedimenti cautelari (tre arresti domiciliari e due obblighi di dimora) emessi dal Gip del Tribunale di Sassari, su richiesta della Procura, nei confronti di cinque persone.

Per gli arrestati i reati contestati vanno dall’induzione indebita a dare o promettere utilità, turbativa d'asta, al falso ideologico e materiale commesso da pubblici ufficiali pubblici e queste accuse sono state mosse a carico del vicesindaco di Alghero, Antonello Usai, l'ex campione della Juventus, Antonello Cuccureddu e il dirigente del settore Sport del Comune di Alghero, Giansalvo Mulas questi finiti ai domiciliari.

I provvedimenti, firmati dal Giudice delle Indagini Preliminari di Sassari su richiesta della Procura locale, sarebbero legati all'assegnazione di un campo di calcio e di una pista di atletica affidato alla società sportiva di Cuccureddu circa un anno fa tramite un bando.

L’ex calciatore di 68 anni, ha giocato con la Juventus dal 1969 per dodici stagioni vincendo sei scudetti: nel 1972, 1973, 1975, 1977, 1978, 1981.