Cagliari, 14 Giu 2017 - Domani sarà presentato il convegno “La violenza sulle donne” dall’assessore Ferdinando Secchi che insieme al titolare delle Politiche sociali e Salute del Comune di Cagliari ci sarà Claudia Pilloni, responsabile regionale di Vision (Victimology Support International Observatory and Network), e Silvia Ameni, dirigente nazionale e presidente Dipartimento Sardegna Associazione Nazionale Sociologi.
La due giorni in programma venerdì 16 e sabato 17 giugno al Search di Cagliari di largo Carlo Felice 2, sarà un'occasione per analizzare il tema da prospettive inedite. Ma anche per monitorare il fenomeno della violenza sulle donne nelle sue varie forme, a livello nazionale e soprattutto regionale, mettendo a confronto esperti, rappresentanti delle istituzioni e organizzazioni operanti nel settore e che forniscono supporto alle vittime.
Il convegno mira inoltre a promuovere le attività e le iniziative che possono divulgare e rafforzare le modalità per prevenire la violenza o facilitare un percorso di allontanamento da essa. Com
“La Violenza sulle donne”: domani presentazione del convegno nella Sala del Retablo al secondo piano del Municipio in via Roma.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Sulcis, l’assessora Manca a Roma. Il ministero ha fornito rassicurazioni sulle risorse per la proroga della cassa integrazione straordinaria.
- Arrestato filippino di 48 anni dagli agenti della Squadra Mobile di Cagliari per spaccio di droga sintetica c.d “Shaboo”.
- Arrestata una donna dai carabinieri della compagnia di Alghero per tentato furto aggravato.
- Agenti della Squadra Mobile di Cagliari arrestano un belga di 46 anni per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
- A Uri primo intervento energetico in un’area idonea. Le altre delibere della Giunta Todde del 15/01/2025.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Separazione delle carriere tra giudici e Pm, via libera della Camera. Prima di cantare vittoria la strada è molto lunga e poi arriva il referendum che i cittadini bocceranno sicuramente. No ai Pubblici Ministeri che prendono ordini dal governo come dall’amico della camicetta nera, Orban.
- La Milano notturna più pericolosa di Napoli. Infatti questa notte un alta ragazza è stata aggredita con il fidanzato fuori dall’Alcatraz e poi violentata studentessa 19enne.
- Gaza, da domenica è tregua. Netanyahu: “Mancano dettagli”.
- Ieri mattina a Torino la Corte d’Appello bis Alex assolve per l’omicidio del padre violento. Il ragazzo colpì il genitore con 34 coltellate per difendere la madre da un’ennesima aggressione.
- Kiev in risposta alla varie distruzioni da parte del criminale di guerra Putin alle sue fonti energetiche, bombarda TurkStream, si impenna il prezzo del gas.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Avviso di condizioni meteo avverse in Sardegna a partire dalle ore 09:00 del 17.01.2025 e sino alle 23:59 del 18.01.2025.
- Dalla Cia Sardegna il grido d’allarme dell’agricoltura isolana: analisi, appelli e richieste dall’Assemblea provinciale Cagliari – Sud Sardegna.
- Consegna degli “orsetti nascita 2024”. Festa per mamme e papà sabato 25 gennaio insieme al personale del Policlinico Duilio Casula.
- Tempo Sardegna: in arrivo un altro vortice di aria fredda che abbasseranno ancora le temperature creando strati di ghiaccio sulle strade.
- Maltempo in Sardegna: dal pomeriggio di oggi 12 Gennaio ’25 previste precipitazioni anche a carattere di rovesci e neve a bassa quota, 600-900 metri. Specialmente da domani mattina.