Cagliari, 14 Nov 2017 - Si è conclusa ieri 37’ edizione del Turisport organizzata dalla Camera di Commercio di Cagliari, attraverso la sua Azienda Speciale Centro Servizi per le Imprese, con la collaborazione del Coni Sardegna.
I numeri importanti confermano la scelta di riportare il Turisport nel quartiere fieristico dopo un anno di stacco: 50.000 Visitatori nelle tre giornate; Mq interni 10.000; Mq esterni 15.000; Sale congressuali nel padiglione Mediterraneo per complessivi 500 posti; 60 tra Federazioni, Enti di Promozione sportiva ed Associazioni benemerite del Coni e 20 scuole da tutta la Sardegna, con 1400 alunni coinvolti.
Il Presidente dell’Azienda Speciale CSI Gianluigi Molinari dichiara: “Ho lavorato da subito per riportare il Turisport in Fiera, i numeri ci danno ragione, è una manifestazione evergreen. Stiamo già lavorando all’edizione 2018 confortati dal positivo riscontro dei visitatori e dall’entusiasmo dei tanti giovani, bambini delle scuole ed i loro genitori. Il format andrà sicuramente aggiornato però posso confermare che il Turisport è importante non solo per le discipline sportive e l’aggregazione sociale, ma anche per l’indotto commerciale che crea.”
La manifestazione, da anni si avvale della collaborazione del Coni Regione Sardegna, promuove lo sport e la pratica sportiva a 360°.
Dichiarazioni di Fara: “È stata una grande ‘Festa dello Sport’ di carattere esperienziale con il coinvolgimento diretto del pubblico che ha partecipato attivamente”. Com