Cagliari, 25 Sett 2018 - Anche la Cagliari delle crociere ha la sua prima volta, che segna un nuovo traguardo per il sistema dell’accoglienza cittadino. Debutta questo pomeriggio, al Molo Rinascita, lo “Street ball”, il mini torneo di basket da strada e che vedrà sfidarsi in un 3 contro 3, ben 16 squadre composte dalle donne e dagli uomini degli equipaggi della Msc Divina e Msc Opera.
“Oggi si dà il giusto risalto a un altro aspetto molto importante del mondo crocieristico: l’equipaggio”, ha commentato l’assessora Marzia Cilloccu alla presentazione dell’evento promosso dalla compagnia Msc e Cruise Port, con il patrocinio del Comune.
“Oltre ai 360mila croceristi che hanno visitato il porto di Cagliari quest’anno, l’equipaggio rappresenta una grande risorsa per la città, perché acquista beni e servizi. Senza contare che contribuisce a promuovere tutto il territorio a livello internazionale”, ha aggiunto l’esponente della Giunta Zedda, titolare delle Attività produttive e Turismo, dando risalto al lavoro svolto da Cagliari Cruis Port, membro di Global Ports Holding, fra i protagonista a livello planetario del turismo di mare, per lo sviluppo della destinazione Cagliari.
Dello stesso tono anche l’intervento di Antonio Di Monte, general manager di Cagliari Cruis Port, che ha annunciato che quello di oggi è da considerarsi “il primo di una lunga serie di tornei sportivi ideati specificamente per tutti gli equipaggi delle navi da crociera, non solo della compagnia Msc, denominati con un gioco di parole Cagliari Crew Sports”.
Così pure per il capitano di vascello Minotauro, capo della Direzione marittima di Cagliari, e per Gianni Pilato, area manager della Compagnia: “a ottobre – ha anticipato ai numerosi giornalisti chiamati a raccolta per l’occasione al salone della Msc Divina – è previsto l’attracco della Msc Meraviglia”. Tra passeggeri e equipaggio saranno circa 8.000 gli ospiti del Capoluogo di Sardegna. Com
“Street ball”: debutta al Molo Rinascita di Cagliari il mini torneo di basket
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Parità di genere: presentato a Oristano il piano della Regione Sardegna.
- L’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari vince il premio per la miglior comunicazione pubblica digitale in Italia tra tutte le Pubbliche amministrazioni con il progetto dell’Ospedale nel Metaverso.
- Un sottufficiale di 51 anni dell’Arma si ferisce ad una gamba con un colpo di pistola d’ordinanza pare partito accidentalmente. Il militari ricoverato nell’ospedale Brotzu di Cagliari per le cure del caso.
- Ieri l’arma dei Carabinieri di Oristano contro la violenza sulle donne.
- Irpef sui ceti medi, il Mef si difende: “L’imposta non cresce”. Dopo la denuncia che per questo scaglione di Italiani avrebbero pagato un forte aumento dell’Irpef, arrivando al 56 per cento. Il governo, poco convintamente smentisce.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Irpef sui ceti medi, il Mef si difende: “L’imposta non cresce”. Dopo la denuncia che per questo scaglione di Italiani avrebbero pagato un forte aumento dell’Irpef, arrivando al 56 per cento. Il governo, poco convintamente smentisce.
- Meteo: correnti umide sull’Italia, brusco calo termico nel fine settimana e “svolta fredda”.
- Conte licenzia senza buonuscita il fondatore del M5S. Ieri posto fine al “grillismo”, i Cinquestelle scelgono il fronte progressista. Vince la linea Conte. Scelta la via della politica dei mandati senza limiti.
- Tennis – Coppa Davis, Italia-Olanda 2-0. Azzurri delle meraviglie. Seconda “insalatiera” consecutiva.
- Dopo oltre 1000 giorni di guerra in Ucraina, Metsola esorta la Germania di dare missili Taurus. Tajani, da Putin missili vecchi. Vuole spaventare Kiev.
More from SPORTMore posts in SPORT »
- Tennis – Sinner, primo nel mondo trionfa anche in finale battendo Fritz per 6-4, 6-4.
- Forte Village Triathlon 2024: un indimenticabile weekend di sport, passione e condivisione.
- Tutto pronto per il Forte Village Triathlon 2024 una grande festa dello sport con le gare Olimpico, Super Sprint e Duathlon Kids previsto per il 26 27 ottobre prossimo a a Santa Margherita di Pula Ottobre prossimo.
- Cagliari ospita il Torneo WTT di Tennistavolo una 6 giorni di sport e promozione internazionale.
- Alberto Roveta (Skoda Fabia RS) è il vincitore del Rally Terra Sarda.