Press "Enter" to skip to content

Ieri si è insediato il nuovo comandante della Stazione di San Sperate Maresciallo Capo Emilio Murciano.

San Sperate (Ca) – Da ieri, 25 settembre 2020, il Comando della Stazione Carabinieri di San Sperate è retto dal Maresciallo Maggiore Emilio Murciano, di 37 anni, originario della provincia di Taranto (Puglia), sposato e padre di due figli ed è anche in possesso del diploma di Laurea in operatore della sicurezza sociale conseguito presso l'Università degli studi di Firenze.

Il nuovo comandante assume l'incarico dopo aver maturato un'ampia esperienza lavorativa come Sottufficiale presso la Stazione Carabinieri di Villaricca in provincia di Napoli, collaborando e prendendo parte a diverse attività di contrasto della criminalità organizzata. In collaborazione con il valido gruppo dell'Arma, ha sradicato diversi affari criminali, assicurando alla giustizia persone ricercate, latitanti e responsabili di reati contro il patrimonio nonché detentori e spacciatori di sostanze stupefacenti.

Successivamente ha assunto l'incarico come Sottufficiale presso la Stazione dei Carabinieri di Morbegno, provincia di Sondrio, dove nel corso di otto anni di servizio ove oltre all'ordinaria attività Istituzionale ha seguito in prima persona attività di indagine che hanno portato all'emissione di provvedimenti restrittivi a carico di persone responsabili di furti in abitazione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il Maresciallo Murciano ha inoltre un'esperienza lavorativa quale addetto alla sicurezza presso il Consolato Italiano a Caracas (Venezuela), ricevendo apprezzamenti per il lavoro svolto.

Il comando dell’Arma ringrazia anche il Maresciallo Maggiore Maurizio Pace, trasferito ad altro incarico, che in questi anni si è dedicato con competenza e impegno nello svolgimento delle proprie mansioni a servizio della nostra Comunità.

Ringrazio anche il Maresciallo Davide Spiga che ha retto il Comando in sede vacante in questi mesi.

Comments are closed.