Cagliari, 6 Mar 2021 - Ieri sera a Cagliari, un’auto dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Cagliari si è scontrata frontalmente don un’altra vettura con dentro 4 giovani con una età compresa fra i 24 e i 30 anni, in fuga da un posto di controllo dei carabinieri istituito in viale Buoncammino.
Nell’impatto sono rimasti feriti due militari dell’Arma e i quattro giovani che però sono riuscito ad uscire quasi illesi dall’abitacolo della vettura tentando poi la fuga a piedi nelle vie circostanti ma non sono andati lontano: infatti i militari con la collaborazione delle Volanti hanno raggiunto i quattro giovani e arrestati con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Infatti, nel borsello di uno di questi, è stata trovata una piccola quantità di Marijuana e poi le ricerche di altra droga sono proseguite in caserma dentro l’auto danneggiata durante lo scontro. Ma pare non sia stato trovato niente.
I due carabinieri, rimasti feriti in modo serio, ai quali va la nostra totale solidarietà, sono stati ricoverati in ospedale per le cure del caso.
Nel momento dell’inseguimento ha assistito anche il sindaco di Cagliari che era lì vicino a cena ed ha subito dopo chiamato il comandante provinciale dei carabinieri per esprimergli solidarietà.
I quattro giovani, durante la fuga, portata avanti contromano nella zona centrale del capoluogo sardo, Davanti al San Giovanni di Dio, hanno fatto cadere anche un ragazzo addetto alla consegna di una pizzeria, col suo scooter rimando anche lui ferito seriamente.
I giovani, dopo l’arresto sono stati portati in caserma e qui sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria cagliaritana.
Comments are closed.