Cagliari, 30 Apr 2021 – In una nota diffusa oggi, l’Inps avvisa tutti i suoi utenti dell’Ente pensionistico nazionale, che sono in corso tentativi di truffa tramite e-mail di phishing che, sfruttando apparenti comunicazioni da parte dell’Istituto, invitano a scaricare bollettini di versamento precompilati o link cliccabili per ricevere il rimborso di contributi versati in eccesso.
Nei casi in corso viene utilizzato l’indirizzo mail DCBilanci@inps.it, che corrisponde alla casella di posta elettronica effettivamente in uso presso l’Istituto.
Si invitano le aziende e i contribuenti a diffidare di comunicazioni che propongano di scaricare eventuali allegati, in quanto finalizzate a sottrarre fraudolentemente dati anagrafici oppure relativi a conti correnti o a carte di credito.
Si ricorda, al riguardo, - conclude la nota dell’Inps - che le informazioni sulla propria posizione contributiva sono consultabili accedendo direttamente al sito www.inps.it e che l’Inps, per motivi di sicurezza, non invia mai comunicazioni di posta elettronica contenenti allegati da scaricare o link cliccabili.
Per ogni necessità di assistenza si invita a contattare le sedi dell’Istituto. Com

Inps: tentativi di truffa alle aziende e ai contribuenti tramite phishing.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Dazi: Cia, conto salato per province. 1 su 5 esposta per oltre 100 mln in export food verso Usa Salerno, Milano e Cuneo le più colpite in termini assoluti. Grosseto, Sassari e Nuoro le più vulnerabili con gli Stati Uniti come primo sbocco.
- Dichiarazione dell’On. Silvio Lai (PD) il Paese deve investire di più sull’inserimento lavorativo e la cooperazione sociale.
- Arrestati dai carabinieri della compagnia di Quartu S.E. a Quartucciu per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
- Arrestati dai Carabinieri della compagnia di Cagliari due ragazzi di 22 anni, uno di Olbia e un altro di Genova per furto aggravato in concorso.
- Coppia di Carabinieri libera dal servizio interviene per interrompere un’aggressione ai danni di una donna nella centralissima via Roma: denunciato dai Carabinieri della Stazione di Ca-Villanova per il reato di maltrattamenti in famiglia.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Dazi: Cia, conto salato per province. 1 su 5 esposta per oltre 100 mln in export food verso Usa Salerno, Milano e Cuneo le più colpite in termini assoluti. Grosseto, Sassari e Nuoro le più vulnerabili con gli Stati Uniti come primo sbocco.
- Polizia di Stato: concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di 196 posti di Commissario del ruolo dei Commissari della Polizia di Stato, indetto con D.M. del 28 marzo 2025.
- Pazienti residenti nel comune di Silius: avviso per la richiesta di prescrizioni di farmaci ed esami specialistici
- Giornata Nazionale della persona con lesione al Midollo Spinale: incontro al PO Marino il 4 aprile.
- (title)
More from Senza categoriaMore posts in Senza categoria »
- Industria, l’assessore Cani incontra delegazione Anci Sardegna: “l’associazione sarà coinvolta nelle attività dell’assessorato”.
- Agenti della Squadra Mobile di Sassari arrestano un uomo per abusi sessuali e maltrattamenti sulla ex compagna invalida.
- Un uomo di 50 anni, denunciato dai Carabinieri della Stazione di Samassi per porto abusivo di armi e detenzione di stupefacenti per uso personale.
- Villanova Tulo, l’assessore Salaris: “avviato l’iter per verificare la possibilità di costituire il comparto unico”
- Agricoltura, l’assessore Murgia: “domani a Roma per portare le richieste dei suinicoltori e di tutte le aziende zootecniche in commissione nazionale: stop all’embargo delle carni”.
Comments are closed.