Press "Enter" to skip to content

Sanità, Carla Cuccu (Idea Sardegna): ‘subito atti aziendali delle aziende sanitarie’.

Cagliari, 10 Ago 2022 – “Le Aziende del servizio sanitario regionale devono essere messe nelle condizioni di organizzarsi e articolare i propri servizi in autonomia. Ciò che ora non può avvenire, visto che non hanno atti aziendali”. Lo segnala con una interpellanza alla Giunta la consigliera regionale di Idea Sardegna, Carla Cuccu, che lamenta i ritardi dell’Esecutivo nell’approvazione degli indirizzi per l’adozione degli atti aziendali.

“Il via libera preliminare è stato dato dalla Giunta ad aprile – ricostruisce Carla Cuccu nel suo nuovo atto ispettivo -. Quindi, a maggio, la commissione Salute, di cui sono componente e segretaria, ha dato il suo parere, richiedendo alcune modifiche. Da allora non si è proceduto con l’approvazione definitiva delle delibere e questo sta rallentando ulteriormente l’attività delle Asl, in particolare in un periodo di emergenza sanitaria diffusa, come quello che stiamo vivendo”.

All’assessore della Sanità, l’esponente di Idea Sardegna chiede cosa stia impedendo l’approvazione definitiva degli Indirizzi per l’adozione degli Atti aziendali e se non ritenga urgente e improrogabile consentire alle Aziende di dotarsi degli strumenti indispensabili a consentirne la governance.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from POLITICAMore posts in POLITICA »

Comments are closed.