Porto Torres (SS), 29 Ago 2022 - Anna Teresa Vincentelli, tecnico di Endurance della Fise Sardegna, ricorda Martina Berluti, l’amazzone dell'Asd Endurance Team del Golfo di Porto Torres morta a 17 anni in seguito a un tragico incidente durante l’allenamento con queste parole: “Era ragazzina sempre sorridente, solare, in gamba, che aveva iniziato da bambina con le gare sui pony e poi era arrivata sino ai campionati italiani".
Il tremendo fatto e avvenuto a Porto Torres, sabato, quando, Martina, mentre si allenava, l'animale è scivolato e lei è caduta, rimanendo gravemente ferita. Subito soccorsa e trasportata con elicottero del 118 all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari dove i tentativi dei medici di salvarle la vita si sono stati inutili e la 17enne poco dopo è deceduta.
Martina Berluti, promessa di questo sport, aveva vinto due mesi fa la medaglia di bronzo agli ultimi Campionati Italiani Young rider della disciplina che si sono svolti a Pisa-San Rossore nella 120 km. Poi nel settembre 2021 invece aveva conquistato l’oro in sella a Vendetta Tremenda sulla distanza di 100 km ai campionati italiani che si sono disputati al Country Resort di Arborea.
Comments are closed.