Milano, 29 Magg 2023 – Ad Abbiategrasso, nel milanese, uno studente ha accoltellato in maniera grave una professoressa all’interno della scuola.
Secondo le prime informazioni, tutto è avvenuto poco prima dell’ingresso in classe degli studenti, alle 8.25 di questa mattina, presso l’istituto Alessandrini di via Einaudi. E subito dopo il ferimento dell’insegnante il ragazzo è stato bloccato.
Poco il fatto e lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati diversi mezzi di soccorso del 118, anche perché le prime segnalazioni al 112 parlavano di una sparatoria in corso. Quindi dopo poco tempo sono giunti sul posto anche i carabinieri del posto che hanno fermato il presunto autore, un ragazzo di 16 anni, che era armato di coltello.
La vittima è un professoressa di 51 anni e le sue condizioni sono gravi ma sembra fuori pericolo.
Secondo una prima ricostruzione degli investigatori dell’Arma, lo studente si è presentato a scuola con una pistola giocattolo con la quale ha minacciato i compagni di classe intimandogli di uscire dall’aula. Poi avrebbe ferito la professoressa all’avambraccio. In seguito, all’arrivo dei militari si è consegnato lasciando l’arma giocattolo, riproduzione di una pistola vera, su un banco.
Il giovane sarebbe sotto choc ed è stato soccorso da un’ambulanza.
Comments are closed.