Press "Enter" to skip to content

Un uomo aggredisce dei bambini con un coltello: sei sono feriti, tre gravi. L’aggressore arrestato.

Parigi, 8 Giu 2023 - Un uomo, questa mattina intorno alle 9:45, ha aggredito con armi da taglio diversi bambini, di circa tre anni, in un parco vicino al lago di Annecy, in Alta Savoia, Francia. Lo riporta Bfm tv citando “fonti concordanti”. Sei di loro, secondo Afp, sono stati feriti e tre sono in pericolo di vita. Ci sarebbe anche un adulto tra i feriti.

L'assalto all'arma bianca è avvenuto in un piccolo parco attrezzato con giochi, all'interno di un giardino. L'aggressore è un siriano richiedente asilo. Lo riferiscono fonti della tv Bfm.

L'aggressore è già stato arrestato dalla polizia. Secondo testimoni citati dalla stampa locale, indossava un turbante. Il ministro dell'Interno, Gérald Darmanin, ha confermato con un tweet l'avvenuto arresto “grazie al tempestivo intervento delle forze dell'ordine”.

La prima ministra, Elisabeth Borne, è immediatamente partita alla volta di Annecy. Emmanuel Macron “segue naturalmente la situazione” di Annecy. Ad affermarlo è l'Eliseo, citato da Bfm tv.

Stando a informazioni di Le Parisien, la carta d'identità siriana è stata trovata dalla polizia nelle tasche dell'aggressore. Risulta un richiedente asilo ma non è schedato né segnalato dai servizi di informazione come elemento pericoloso.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »

Comments are closed.