Nuoro, 6 Lug 2023 - Nella mattina di sabato 08 luglio prossimo, organizzato dalla Starlight S.S.D.A. R.L., partirà dalla città di Nuoro con direzione Sassari l’ottava tappa del 34mo Giro d’Italia Donne, gara ciclistica per professionisti, iscritta nel Calendario dell’Unione Ciclistica internazionale.
La manifestazione, con partenza prevista intorno alle ore 09:30 dal piazzale della Chiesa della Solitudine, vedrà la partecipazione di oltre 100 atlete, suddivise in 24 squadre, scortate da numerosi mezzi di supporto e dalle auto e moto della Polizia Stradale.
La carovana itinerante sarà inoltre seguita dal Pullman Azzurro della Polizia di Stato, il quale stazionerà nell’area di partenza della gara ed al cui interno saranno presenti un simulatore di guida virtuale e sistemi interattivi di ultima generazione dove i più giovani potranno assistere a divertenti lezioni di educazione stradale in compagnia di operatori specializzati. Il Pullman azzurro, infatti, è una vera e propria aula scolastica multimediale itinerante in cui i poliziotti della Stradale attraverso giochi a tema, filmati e cartoni animati interagiscono con i ragazzi con l’obiettivo di diffondere e promuovere la cultura della sicurezza e del rispetto delle regole della strada. Com
Comments are closed.