Press "Enter" to skip to content

Ieri nel pavese mamma strangola figlio di un anno: “avrebbe agito in preda a un raptus”. Il nonno della piccola vittima: non doveva essere lasciata sola.

Voghera (Pavia), 15 Lug 2023 – Ieri nel pavese, una mamma ha strangolato suo figlio, un bambino di appena un anno. La tragedia a Voghera.

Dai primi accertamenti, sembra che sia stata la stessa madre a chiedere l'intervento dei soccorsi. La donna, che avrebbe agito in preda a un raptus, si trova ora in ospedale e verrà sottoposta a fermo da parte dei Carabinieri.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso del piccolo. È successo questa mattina, venerdì, in via Mezzana.

Poco dopo le 8 la nonna di Luca, che abita a duecento metri di distanza, suona invano alla palazzina di Via Mezzana 84. “Non apro — grida sconvolta la figlia al citofono — è successa una cosa terribile. Vai via”. È proprio Angela, intuendo il peggio, a far scattare subito emergenza e soccorsi. Quando carabinieri e sanitari del 118 entrano nella mansarda abitata dalla coppia, per Luca non c’è più nulla da fare. “Ho ritardato di qualche minuto — dice la nonna — per andare a fare la spesa prima del caldo. Elisa era in uno stato di prostrazione tale da non riuscire nemmeno a preparare i pasti: al pranzo pensavo io”.

Per consentire alla donna di restare a casa accanto al suo bambino, evitando il dolore di un ricovero in clinica, nonna Angela e una zia da settimane facevano i turni di vigilanza, dando il cambio al marito Maurizio.”Una famiglia unita e serena — dice il vicino Nico Casanova — quasi ogni giorno Elisa e sua mamma uscivano a passeggio con la carrozzella. Luca era il loro orgoglio, ridevano e lo accarezzavano. Elisa era stata male anche da piccola, poi aveva sofferto per la separazione dei genitori: dopo il matrimonio, e in particolare dopo la nascita di Luca, pareva tutto alle spalle, il suo volto sembrava felice”.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »

Comments are closed.