Olbia, 24 Lug 2023 – La pista d’atterraggio dell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda, è rovente e gli aerei non atterrano. Infatti, oggi, nella città gallurese il termometro della pista dell’aeroporto Olbiese segnava 47 gradi. Troppi per far atterrare gli aerei e la sicurezza aeroportuale li dirotta su altri scali.
Questo pomeriggio, nel nord Sardegna, tre aerei non sono potuti atterrare e sono stati dirottati in altri scali. I voli EasyJet da Amsterdam e da Milano sono stati fatti atterrare a Cagliari, mentre sempre l'EasyJet proveniente da Parigi è stato dirottato su Alghero. E anche oggi, nell’Isola un’altra giornata torrida e per il caldo eccessivo, molti voli sono giunti in forte ritardo, e tra questi quelli in arrivo da Bologna, Napoli, Monaco di Baviera, Dusseldorf.

Temperature eccessive che in compagnia del vento di maestrale che da stamattina soffia sulla Gallura, crea condizioni che hanno portato quasi tutte le compagnie a dirottare i voli in arrivo ad Alghero e Cagliari o ritardare le partenze, nonostante lo scalo sia tecnicamente aperto.
Comments are closed.