Press "Enter" to skip to content

Kiev colpisce una petroliera russa vicino al ponte della Crimea. Raid di droni su Kursk.

Kiev, 5 Ago 2023 - Con un nuovo attacco di droni marittimi, le forze di Kiev hanno colpito e danneggiato una petroliera russa nello stretto di Kerch.

Secondo quanto riporta l'agenzia ucraina Unian, la sala macchine è stata inondata dopo la potente esplosione provocata dai droni, provocando un'inclinazione della nave. E anche l'agenzia russa Tass riferisce che la petroliera è stata danneggiata, assicurando che nessun membro dell'equipaggio è rimasto ferito. Citando il centro di coordinamento del soccorso marittimo di Novorossiksk afferma che due rimorchiatori stanno dando assistenza alla nave. Inoltre, l'agenzia russa rende noto che, a causa della minaccia di un attacco, è stato temporaneamente sospeso il traffico sul ponte di Crimea.

Alcuni membri dell'equipaggio della petroliera chimica russa Sig sono rimasti feriti da schegge di vetro durante l'attacco da parte di droni marini ucraini avvenuto stanotte nello stretto di Kerch, affermano le autorità russe.   La nave è stata danneggiata e due rimorchiatori sono arrivati sul posto. Secondo i media di Mosca, si tratta della chimichiera oggetto di sanzioni americane per aver fornito carburante alle forze russe accorse in aiuto del regime di Bashar al-Assad durante la guerra in Siria.

Dopo tre ore di blocco è ripreso il traffico sul ponte di Crimea. La struttura, precisano fonti russe, non è stata interessata dall'attacco di droni ucraini che hanno colpito una petroliera vicino allo stretto di Kerch.

Attacco di droni segnalato nella città russa di Kursk. L'attacco esplosivo sulla città ha danneggiato due edifici amministrativi, ha riferito il governatore della regione di Kursk, Roman Starovoyt, in un post su Telegram. Le finestre dei due palazzi e di una chiesa vicina sono state danneggiate, scrivono le autorità della regione confinante con l'Ucraina. Non sono state segnalate vittime. 

È in corso una "battaglia estremamente feroce" nella città di Bakhmut, a est dell'Ucraina, a lungo contesa, ha dichiarato il vice ministro della Difesa, Hanna Maliar, con le forze ucraine che avanzano "lentamente ma con sicurezza" a sud della città, mentre si assicurano il controllo delle posizioni a nord. "I russi stanno inviando un gran numero di forze nell'area di Bakhmut", ha dichiarato alla TV nazionale. "È stato importante per noi stabilirci su alture dominanti in queste aree". Il ministero della Difesa russo ha dichiarato che le sue forze hanno effettuato attacchi aerei e di artiglieria sul villaggio chiave di Klishchiivka, a sud di Bakhmut, e sulle città circostanti, mettendo fuori uso veicoli e attrezzature ucraine.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »

Comments are closed.