Press "Enter" to skip to content

Kiev: L’Ucraina non riceverà gli F-16 entro quest’anno. Massicci bombardamenti di Kiev nella regione di Kherson.

Kiev, 17 Ago 2023 - Il villaggio di Dnepryany nella regione di Kherson è stato oggetto di massicci bombardamenti da parte delle forze armate ucraine. Lo scrive l'agenzia russa Ria Novosti."Alle 22:10, i militanti delle forze armate ucraine hanno lanciato un massiccio attacco di artiglieria contro le case dei civili nell'insediamento di Dnepryany", afferma Ria Novosti su Telegram. Oggi - scrive Ria Novosti - il 75 per cento del territorio della regione di Kherson è sotto il controllo russo. La riva destra del Dnepr, inclusa Kherson, è detenuta dalle forze armate ucraine.

"Nel prossimo autunno e inverno, l'Ucraina non sarà in grado di proteggere i suoi cieli con i caccia americani F-16. Tuttavia, i piloti ucraini inizieranno presto l'addestramento nei paesi membri della coalizione dell'aviazione." lo ha confermato ieri Yuriy Ignat, portavoce dell'Aeronautica Militare delle Forze Armate dell'Ucraina. "C'erano grandi speranze per gli aerei F-16", ha detto, "poiché dovevano diventare parte della difesa aerea per proteggere l'Ucraina dal terrorismo russo di missili e droni." “Tuttavia, la questione dell'addestramento di piloti, ingegneri e altro personale è andata avanti. I nostri piloti saranno presto addestrati nei paesi membri della coalizione dell'aviazione. Allo stesso tempo, dobbiamo rafforzare le nostre difese aeree. In particolare, recentemente abbiamo ricevuto altri due lanciatori Patriot", ha affermato Ignat.

Le informazioni sulla possibilità di concedere all'Ucraina l'adesione alla Nato in cambio della rinuncia a parte dei territori a favore della Russia non sono vere, ha affermato John Kirby, portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale degli Stati Uniti, durante un briefing. "Niente del genere. Non è così ", Kirby ha risposto alla domanda di un giornalista sulle discussioni sullo scambio di territori ucraini per l'adesione alla Nato, "La posizione delle autorità americane è che l'Ucraina dovrebbe essere ammessa alla Nato in futuro, e ciò è stato confermato dalla leadership dei paesi membri dell'Alleanza durante l'ultimo vertice di Vilnius".

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »

Comments are closed.