Cagliari, 19 Ago 2023 - Donald Trump dovrebbe consegnarsi nella prigione della contea di Fulton alla fine della prossima settimana - giovedì o venerdì, ha detto alla Cnn un alto funzionario delle forze dell'ordine.
Trump e 18 coimputati sono stati incriminati lunedì in relazione a un complotto per sovvertire i risultati delle elezioni del 2020 in Georgia. Il procuratore distrettuale della contea di Fulton Fani Willis ha fissato una scadenza del 25 agosto per la loro resa.
I negoziati tra gli avvocati di Trump e i pubblici ministeri dovrebbero continuare fino alla prossima settimana, prima della scadenza della consegna. La tempistica esatta della resa di Trump rimane poco chiara.
L'attesa resa di Trump in Georgia arriva la stessa settimana del primo dibattito presidenziale repubblicano del ciclo elettorale del 2024. L'ex presidente, tuttavia, ha in programma di saltare l'evento di farsi invece intervistare dall'ex conduttore di Fox News Tucker Carlson.
Trump ora deve affrontare un totale di 91 accuse in quattro casi penali. Lo sceriffo della contea di Fulton Pat Labat ha fatto sapere di voler trattare Trump e gli altri nominati nell'accusa come qualsiasi altro imputato. Ciò potrebbe significare che gli saranno scattate foto segnaletiche e saranno prese le impronte digitali.
Secondo l'accusa, Trump è a capo di una "impresa criminale" che faceva parte di un'ampia cospirazione per ribaltare la sua sconfitta elettorale del 2020. Il gruppo di imputati comprende l'ex capo dello staff della Casa Bianca Mark Meadows e l'ex avvocato di Trump Rudy Giuliani.
Il fascistoide, razzista e antidemocratico, accusato tra gli altri reati anche del mancato colpo di stato, Donald Trump si consegnerà la prossima settimana nella prigione della contea di Fulton in Georgia.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- La Giunta regionale approva il piano regionale di sviluppo la presidente Todde: “un cambiamento epocale rispetto al passato”.
- Giunta Sardegna – Di seguito le principali delibere adottate.
- Sanità: lavori al Businco, Bartolazzi annuncia apertura su percorso a due vie.
- Consiglio Sardegna – Comparto Unico di contrattazione Regione-Enti Locali, audizione sindacati in Prima Commissione.
- Un uomo minaccia alcuni ragazzi con un coltello, arrestato dai Carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale, minaccia, danneggiamento e porto di armi e oggetti atti a offendere.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Il criminale di guerra Netanyahu apre un nuovo fronte di sterminio del popolo arabo. Speriamo venga ammanettato presto e rinchiuso in una cella buttando poi via la chiave. Infatti, Israele sposta la guerra in Cisgiordania, almeno 10 morti e 40 feriti.
- Autonomia Differenziata, ieri per la Consulta il referendum è inammissibile.
- Maltempo, pioggia e frane, esondano i fiumi in Sicilia e Calabria: i due cicloni sull’Italia.
- Separazione delle carriere, i magistrati in lotta: “Sciopero il 27 febbraio”.
- Domani a Washington si riunisce la peggiore internazionale nera del mondo. Anche la camicetta nera Meloni torna alle origini. Tutto pronto per l’insediamento di Trump, il programma. E già da domani promette le deportazioni di massa, speriamo al confine e non in qualche centro di scomparsa.
Comments are closed.