Press "Enter" to skip to content

Forte polemica e condanna sulla mercificazione del corpo della donna: la “statua di cioccolato” indignazione sui social e quotidiani: modella cosparsa di fondente adagiata sul buffet in un residence di lusso di Golfo Aranci.

Golfo Aranci (SS), 24 Ago 2023 – Il lungo fiume dell’indignazione nazionale sulla donna usata come un utensile da cucina. Infatti, in un buffet in un hotel gallurese, con al centro della tavola vi era una modella in costume da bagno ricoperta di cioccolato. È l'immagine, che rappresenta ancora una volta la mercificazione del corpo della donna, sta facendo il giro del web, diffusa il giorno di Ferragosto da Federico Mazzieri, manager milanese che stava pernottando al Voi Colonna Village di Golfo Aranci. “Ieri sera, - racconta l’imprenditore - dopo una bella giornata in cui tante persone hanno lavorato duramente per fare passare un giorno spensierato ai tanti ospiti, rimango senza parole guardando questa scena: buffet dei dolci a bordo piscina, su un tavolo una ragazza in costume ricoperta di cioccolato, stesa in mezzo ai pasticcini”. “Dopo il primo momento di sgomento mi domando: Voi hotels sta per Vera ospitalità italiana, ma cosa significa? Cosa ne pensano i manager di Alpitour (società a cui l'hotel è collegata, ndr) di questa rappresentazione del corpo femminile?”.

Il manager ha poi continuato sempre più indignato: in hotel, “dopo avere espresso il mio disappunto, mi hanno detto che era la ‘statua di cioccolato’. Sono in vacanza con mia figlia di quattordici anni ed il suo commento è stato: ‘Papà che schifo, questo non è un Paese dove potersi realizzare’. Parlare di sostenibilità e di etica è molto semplice, rendere questi valori aziendali vivi nel quotidiano è sicuramente molto più difficile”.

A stretto giro è arrivata la risposta con le scuse di Voi Hotels: “Abbiamo letto con grande attenzione il post da lei pubblicato circa l'increscioso episodio verificatosi presso il nostro resort Voi Colonna Village, durante la serata di Ferragosto. Desideriamo, prima di tutto, porgere a lei, alla sua famiglia e in particolare a sua figlia, nonché ai nostri clienti, le più sincere scuse a nome di tutto il management Voi Hotels”.

“Ogni giorno” prosegue la nota, “ci impegniamo per praticare i valori dichiarati, tra i quali in modo prioritario il rispetto verso i nostri collaboratori e ospiti. Ci rammarichiamo profondamente per l'incidente verificatosi e desideriamo ribadire con fermezza che non abbiamo mai avuto alcuna intenzione di rappresentare valori diversi da quelli che abbracciamo con determinazione e che sono gli stessi del gruppo Alpitour World di cui siamo parte”. Quindi, l'impegno “a lavorare incessantemente affinché situazioni come queste non si ripetano in futuro, perseguendo il massimo impegno nella forma e nella sostanza. Stiamo intraprendendo azioni immediate per affrontare questo episodio in modo costruttivo e per garantire che in futuro nessun cliente debba sentirsi offeso in alcun modo”.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »

Comments are closed.