Cagliari, 10 Sett 2023 – Alba tragica a Cagliari. Un terribile incidente stradale questa mattina alle ore 5 circa del mattino. Ed il bilancio è pesantissimo: 4 morti, due ragazze e due ragazzi. Con loro sono rimasti feriti in modo grave altri due giovani.
L’auto sui cui sono morti i ragazzi della provincia cagliaritana, viaggiavano, pare ad altissima velocità, era sulla corsia riservata agli autobus e qui per cause in via d’accertamento da parte degli agenti della Polizia Municipale del capoluogo sardo, si è ribaltata varie volte, e poi trovando la morte i ragazzi i 4 ragazzi. Questo è quanto è emerso finora dai primi rilievi.
L'ipotesi più probabile è che la causa del tragico schianto potrebbe essere stata un'inversione di marcia per evitare un imminente senso unico.
Le 4 vittime sono Alessandro Sanna, Najibe Zaher, Giorgias Banchero e Simone Picci. I giovani, tutti fra i 18 e i 20 anni, vivevano fra Cagliari, Selargius e Assemini, due centri nell'hinterland del capoluogo. La procedura del riconoscimento è stata particolarmente difficile, affermano gli agenti della Polizia Municipale, perché non avevano addosso i documenti e l'auto è stata completamente distrutta dall'impatto. I due feriti sono stati trasportati negli ospedali Brotzu di Cagliari e Policlinico universitario di Monserrato, in gravi condizioni, ma sono fuori pericolo.
La cattiva sorte ha toccato in modo particolare Simone Picci, una delle 4 vittime. Questi, infatti, nel gennaio scorso era scampato a un altro incidente stradale a bordo di una Smart guidata dal suo amico e coetaneo Nicola Columbu, morto dopo due settimane di coma. Lui allora era rimasto ferito, non gravemente, con 30 giorni di prognosi. Ma non è l'unico dramma vissuto dal giovane: il 9 ottobre del 2016, suo padre Sergio fu ucciso con un colpo di pistola durante una lite, poi degenerata, nel popolare quartiere Is Mirrionis a Cagliari.
La ricostruzione del terribile sinistro stradale - L'incidente è avvenuto in viale Marconi, la strada che collega Cagliari con Quartu Sant'Elena.
I sei ragazzi erano appena usciti da un locale e stavano probabilmente facendo rientro a casa, a bordo di una Ford Fiesta che ha urtato il cordolo di un marciapiede all'altezza del cavalcavia dell'Asse mediano. L'auto si è ribaltata diverse volte al centro della carreggiata, per finire la sua corsa nei pressi di un semaforo. Quattro dei giovani sono stati sbalzati all'esterno dell'abitacolo e due di loro sarebbero morti sul colpo.
Sul posto subito dopo l’allarme sono giunti i Vigili urbani e le ambulanze del 118 e con loro anche i Vigili del fuoco di Cagliari che in tarda mattinata stavano ancora continuando a lavorare per ricostruire la dinamica dell'incidente.
Comments are closed.