Press "Enter" to skip to content

L’Inps mette a disposizione dei cittadini un questionario per rilevare la percezione sull’attività e il ruolo dell’Istituto.

Roma, 27 Ott 2023 - Prosegue l’attività dell’Istituto nella raccolta delle opinioni dei cittadini al fine di elevare il grado di soddisfazione e consolidare il rapporto di fiducia con l’Istituto. Sulla base di questi obiettivi l’Inps ha dato il via a una campagna conoscitiva inviando un questionario tramite e-mail, con dominio "@inps.it", ad un campione di circa 350.000 utenti stratificato rispetto alle variabili anagrafiche e geografiche. L’importanza di comprendere in che misura cittadini e utenti associano all’Inps la capacità di erogare e gestire prestazioni e servizi è fondamentale al fine di migliorare l’affidabilità e la reputazione dell’Inps nonché a promuovere migliori pratiche, ottimizzare l’accessibilità ai diversi canali di interazione e risolvere eventuali criticità rispetto ai servizi erogati. Il questionario servirà ad analizzare la percezione dei cittadini sull’Istituto, la sua presenza sui social e sui media, misurando e valutando - in termini di fiducia, affidabilità e autorevolezza - le azioni condotte dall’Inps come attore delle politiche previdenziali e sociali, nonché a rilevare il grado di conoscenza dei cittadini - in termini di cultura previdenziale e sociale - rispetto ad alcuni servizi e prestazioni erogati dall’Istituto.

Allo stesso tempo, l’obiettivo è anche quello di valorizzare l’esperienza sui diversi punti di contatto degli utenti che hanno interagito con Inps prima o durante il 2023. Le risultanze consentiranno all’Istituto, in un quadro di sinergia collaborativa con l’utenza, di individuare i punti di forza e le aree di miglioramento per un impegno costante a preservare e rafforzare la fiducia dei cittadini verso l’Inps, in un’ottica orientata all’eccellenza, la trasparenza e la dedizione nel fornire servizi di qualità Per maggiori informazioni è possibile consultare il messaggio Inps n. 3713 del 23 ottobre 2023. Com

More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »

Comments are closed.