Gaza, 18 Magg 2023 - Un bombardamento aereo israeliano di un quartiere residenziale nel sud della Striscia di Gaza ha provocato 26 morti, secondo Al Jazeera Arabic. L'agenzia di stampa statale palestinese Wafa ha affermato che "circa 26 persone" sono state uccise, la maggior parte delle quali erano bambini.
L'esercito israeliano ha reso noto che i suoi aerei da combattimento ed elicotteri hanno attaccato postazioni e obiettivi di Hezbollah nel sud del Libano, in risposta al lancio di razzi dal territorio libanese verso Israele nelle ultime 24 ore. Le forze armate israeliane hanno anche affermato di aver attaccato il sito di lancio di razzi utilizzato per colpire una loro posizione nella regione di Har Dov nella mattina di venerdì.
Secondo quanto riferiscono i media israeliani le persone uccise da Hamas al festival musicale Nova, nel sud del Paese, sono state 364, e non 270 come riportato finora dai bilanci ufficiali. Lo riferisce, fra gli altri, il sito israeliano Haaretz citando una indagine della polizia. L'attacco al festival nel deserto del Negev è stato uno dei più sanguinosi del 7 ottobre, giorno dell'aggressione di Hamas ad Israele a cui è seguita l'operazione militare nella Striscia di Gaza da parte di Tel Aviv.
Due fonti egiziane al valico di Rafah hanno rivelato che oggi nella Striscia di Gaza sono stati portati 10 camion di aiuti, di cui uno trasportava circa 17.000 litri di diesel.
Comments are closed.