Gerusalemme, 30 Nov 2023 - Sono almeno tre gli israeliani rimasti uccisi in un attentato a colpi d'arma da fuoco avvenuto nei pressi di uno degli accessi a Gerusalemme. Due attentatori, palestinesi di Gerusalemme est, sono arrivati in automobile: scesi dalla vettura hanno impugnato un fucile M16 e una pistola aprendo il fuoco.
I due sono stati “messi in condizione di non nuocere”, da altrettanti soldati che erano presenti sul posto, ma prima la loro azione è costata la vita a una giovane donna e un uomo di 70 anni, deceduto poco dopo per le ferite riportate, e a una terza persona di cui ancora non si conoscono le generalità. Quattro persone sono rimaste ferite gravemente.
Stando alla prima ricostruzione della polizia israeliana, la sparatoria si è consumata a una fermata dell'autobus all'ingresso della città. Secondo le forze di sicurezza israeliane, in massima allerta, a Gerusalemme est ci sarebbe una grande agitazione dopo la liberazione di detenuti palestinesi. Il tutto avviene mentre la tregua tra Israele e Hamas sta garantendo lo scambio di ostaggi.
Comments are closed.