Press "Enter" to skip to content

Le Giornate della Solidarietà di Pirri per i bambini: Il 16 e 17 dicembre all’ex Dazio e Casa Saddi.

Cagliari, 15 Dic 2023 - Anche quest'anno la Municipalità di Pirri corre in aiuto dei più piccoli con “Le Giornate della Solidarietà", un evento atteso e carico di significato che avrà luogo sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023 dalle ore 9 alle ore 13 all'ex Dazio in piazza Italia n. 40 e Casa Saddi, in via Fieramosca n. 17.

La presidente della Municipalità, Maria Laura Manca, ha spiegato che in questo ultimo anno di consiliatura, l'attenzione si focalizzerà sui neonati e bambini. “Abbiamo deciso di concentrare la raccolta su alimenti essenziali, come latte omogeneizzato e prodotti per l'infanzia, poiché comprendiamo le sfide economiche che molte famiglie affrontano, con costi sempre crescenti per prodotti come pannolini e articoli per l'igiene”.

L'invito è rivolto a tutta la comunità, poiché “donare un piccolo gesto può fare la differenza nella vita di chi è meno fortunato”. Le associazioni che partecipano attivamente alla rete della solidarietà hanno un ruolo chiave nella raccolta, nell'acquisto e nella distribuzione di questi beni essenziali.

Le giornate culmineranno con il Concerto di Natale ospitato a Casa Saddi il 22 dicembre alle ore 20. Un'opportunità aggiuntiva per contribuire alla raccolta benefica e condividere il calore del Natale con chi ne ha più bisogno.

Il ricavato dell'iniziativa sarà destinato alle associazioni e parrocchie che sostengono famiglie in difficoltà economica. “Il gesto solidale di ognuno, grandi e piccini, contribuirà a creare un Natale più luminoso e inclusivo per tutti”, ha concluso la presidente Manca. Com

Comments are closed.