Gaza, 25 Dic 2024 – Il despota, ma ancora per poco prima di essere cacciato via e probabilmente finirà in carcere per corruzione e con le presunte tangenti, i figlio è un disertore con permesso diplomatico e impegnato in una ricca e agiata vacanza a Miami, negli Usa, e tra tutta questa tragedia e genocidio di donne e bambini e non di uomini, dal momento che gli israeliani nel tempo li hanno incarcerati o uccisi, i raid israeliani al centro della Striscia di Gaza, nei campi profughi di al-Maghazi e al-Bureij, hanno causato circa 100 vittime nelle ultime 12 ore, la stragrande maggioranza delle quali donne e bambini. Lo riporta Al Jazeera. Secondo l'emittente, gli attacchi israeliani hanno colpito case ed edifici, "distruggendo quartieri e infrastrutture, come le strade che conducono dentro e fuori dai campi profughi".
Infatti, gli attacchi israeliani sono continuati nella notte a Gaza, dove i civili sono sull'orlo della fame, un bombardamento ha ucciso 12 persone vicino al piccolo villaggio di Al-Zawaida, secondo il Ministero della Sanità di Hamas.
Il portavoce del ministero della Sanità controllato da Hamas, Ashraf al-Qudra, ha dichiarato che il bilancio delle vittime, attualmente 70, è destinato ad aumentare, accusando Israele di "aver commesso un massacro in un quartiere residenziale densamente popolato".
Al-Jazeera ha riferito che l'attacco ha preso di mira quattro case e, secondo un corrispondente dell'agenzia di stampa AFP, almeno 40 corpi sono stati portati in un ospedale di Dir al-Balah. La Mezzaluna Rossa palestinese ha pubblicato filmati dei feriti trasportati negli ospedali. Gli aerei da guerra israeliani stanno bombardando le strade principali tra il centro di Gaza e il campo, scrive Haartez, ostacolando il passaggio delle ambulanze e dei veicoli di emergenza.
Almeno 70 persone sono state uccise in un attacco di domenica al campo profughi di al-Maghazi, secondo il governo di Hamas. Da parte sua, l'esercito israeliano ha annunciato la morte di una quindicina di soldati negli ultimi tre giorni, portando a 154 il numero di soldati uccisi da quando le sue truppe hanno iniziato a operare sul terreno di Gaza.
La ferocia dell’esercito israeliano non ha risparmiato neanche l'opera d'arte "Natività sotto le macerie" dell'artista palestinese Tariq Salsa è visibile in Piazza della Mangiatoia, vicino alla Chiesa della Natività, il 24 dicembre 2023 a Betlemme, in Cisgiordania. L'opera mostra un bambino gazanese al posto di Gesù Bambino in una scena di macerie. Il mese scorso, i leader cristiani palestinesi hanno sospeso le celebrazioni pubbliche del Natale per la guerra in corso a Gaza.
Comments are closed.